Esistono giochi che, nonostante le imperfezioni, restano nel cuore dei videogiocatori.
In questo caso particolare parliamo di Crash Twinsanity, quinto titolo principale della serie di Crash Bandicoot, uscito nel 2004 e sviluppato da Traveller’s Tales Oxford Studio.

La trama di Twinsanity continua dal finale di Crash Bandicoot L’ira di Cortex, e vede il team up di Crash e Cortex contro un nemico comune: i Gemelli Cattivi.
Le novità introdotte, ben dosate con la nostalgia, hanno fatto in modo che Twinsanity diventasse uno dei giochi più ricordati della serie, nel bene e nel male.
Il male è dovuto, purtroppo, ad un ritmo molto serrato dello sviluppo, spalmato su davvero pochissimo tempo a disposizione (causa cancellazione di un gioco molto più grande, ovvero Crash Bandicoot Evolution, a metà dello sviluppo): il risultato è un gioco corto, con evidenti tagli e bug. Ciò non ha comunque toccato lo status di questo gioco: per molti è, ancora oggi, uno dei migliori giochi post-PS1 della serie.

Quella che vi riportiamo oggi è una notizia molto bella e interessante.
Un modder di Twinsanity, ovvero il fan Bandi Craft, sta realizzando una mod di Twinsanity che, udite udite, si pone l’obiettivo di raccontare quello che accade DOPO gli eventi di Twinsanity stesso.

Andiamo a conoscere la trama, spiegataci nel video:

Dopo gli eventi di Twinsanity, i Bandicoot sono alla ricerca di 6 Cristalli Del Potere per far uscire Cortex dal cervello di Crash.

Nei livelli “Che Frana!” “A Caccia di Bandicoot” e “Il Formicaio” infatti Crash colleziona tre Cristalli che però non sono mai stati usati, quindi all’obiettivo mancano effettivamente altri tre Cristalli per poter liberare Cortex dalla tortura a cui è attualmente sottoposto.

cpM4PhR

Il gioco ha un HUB centrale, ovvero il cervello di Crash chiamato “Pinky Lodging” (Alloggio Rosa), in cui Cortex può muoversi liberamente, sparare ai vari Crash presenti e scegliere i livelli.

I livelli dovrebbero essere tre in totale, e saranno abbastanza lunghi. Conosciamo attualmente soltanto il primo, quasi del tutto giocabile al 70%.
Il livello in questione è “Uka Tree”, ovvero l’Albero di Uka Uka visto in Crash Of The Titans e che doveva apparire come livello anche in Crash Twinsanity prima che venisse rimosso dal gioco, di questo livello abbiamo infatti soltanto una concept art di Keith Webb:

DxCZQT2

Il livello è, come già detto, quasi del tutto giocabile. Ci sono vari crash del gioco perché Nina è un grattacapo per il modder, ma Bandi Craft ci rassicura dicendo che lavora costantemente per risolvere la situazione.

Il livello inizia dal basso, in mezzo alla giungla, per poi andare verso l’alto.

4X4fG26
1rTo3s6

Questa dovrebbe essere la fine del livello, dopo una scalata sulla montagna (che nella versione finale sarà un albero).
Attualmente vedete Crash al posto di Nina perché, in questo punto del livello, Nina fa crashare il gioco.

fzPQEvV

Il nostro consiglio è quello di seguire Bandi Craft per restare sempre aggiornati sulle varie MOD di Twinsanity, e per quanto riguarda questo grandioso progetto non ci resta che sperare, pazientare e supportare Bandi Craft in ogni modo possibile!